spot_img
12.9 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img

Virtus Verona inserita nel Girone “A” di serie C. Clamorose novità nei campionati di 2^ categoria, escluse due veronesi.

spot_img
spot_img

Sono stati resi noti i tre gironi dei campionati di Serie “C” della stagione agonistica 2022-23 che vedranno al via quest’anno una sola veronese, la Virtus Verona di mister Gigi Fresco, che è stata inserita nel girone “A” del nord Italia assieme alle altre tre squadre venete, ArzignanoChiampo, Lanerossi Vicenza e Padova. Completano il girone “A” le 9 lombarde Albinoleffe, Feralpisalò, Lecco, Mantova, Renate, Pergolettese, Pro Patria, Pro Sesto, San Giuliano City, le 3 piemontesi Pro Vercelli, Novara e Juventus Under 23, le 2 friulane Pordenone e Triestina, l’emiliana Piacenza e la trentina Trento. Il campionato prenderà il via domenica 28 agosto 2022 e terminerà il 23 aprile 2023. Dal 30 aprile 2023 ci sarà il via agli scontri ad eliminazione diretta dei play-off che designeranno la seconda promossa che accompagnerà la vincente del girone in serie B. La prima partita della Coppa Italia di serie C si giocherà domenica 28 agosto.

Per quanto riguarda i Gironi di Campionato (18 Gironi da 14 squadre) e del Trofeo Veneto di 2^ Categoria 2022-23, il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto ha reso noto che saranno pubblicati nel prossimo Comunicato Ufficiale che uscirà la prossima settimana. Intanto ci sono clamorose novità, sono state escluse dal ripescaggio in 2^ categoria Atletico Squarà, Castagnaro e Marina di Caorle. Queste squadre non hanno rispettato il termine perentorio per il perfezionamento dell’iscrizione che era stato fissato per le ore 19.00 del 1° agosto 2022. Al loro posto sono state ripescate Soave, Team Marchesane e Sambonifacese. Ora vedremo se ci sarà qualche ricorso che riguarda le nostre due veronesi che sono state rimpiazzate da altri due club della nostra provincia. Grande amarezza in casa dell’Atletico Squarà di mister Massimo La Rosa che aveva già presentato la squadra per il campionato di 2^ categoria, sembra che per un disguido tecnico l’iscrizione sia stata fatta il 2 agosto…al C.R.V. l’ardua sentenza!

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img