spot_img
9.3 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img

Presentata l’ambiziosa Olimpica Dossobuono del riconfermato mister Giuseppe Bozzini

spot_img
spot_img

Serata di presentazione per la prima squadra dell’Olimpica Dossobuono del presidente Lucio Feder che si è tenuta, come da consuetudine negli ultimi anni, presso il Ristorante-Pizzeria da Paolo, in centro a Dossobuono, di proprietà di Paolo Melchiori e sponsor della squadra. Ha le idee ben chiare la società giallorossa che vuole essere tra le protagoniste della prossima stagione targata 2022-23 che la vedrà ancora al via nel girone “B” di Prima categoria. Il presidente Lucio Feder ha detto: “Ripartiamo dopo il buon 4° posto ottenuto nella stagione scorsa consapevoli della nostra forza e con un gruppo di giovani validi che hanno acquisito maggiore esperienza. Da diversi anni la nostra politica si basa sul valorizzare ogni anno i ragazzi provenienti dal nostro settore giovanile facendoli giocare in prima squadra. Riteniamo che sia la strada giusta per l’avvenire del calcio dilettantistico. Giovani che mi hanno dimostrato tante qualità e che sono felici e orgogliosi di indossare la nostra divisa. Ci aspetta un nuovo campionato di Prima categoria sotto la guida di un tecnico, Giuseppe Bozzini, riconfermatissimo dalla società per il suo modo di allenare e di credere nei nostri giovani. Con la caratura della rosa della nostra prima squadra, a mio parere possiamo fare molto bene anche quest’anno, con l’unione e l’umiltà si possono raccogliere prestazioni positive. Noi abbiamo grande rispetto per le nostre avversarie ma siamo anche consapevoli del nostro potenziale”. Un determinato e carico mister Giuseppe Bozzini, aggiunge: “Voi giovani rappresentate il meglio per il futuro, il duro lavoro fatto in questi anni dalla società ha dato i suoi frutti. Non vedo l’ora di vedervi all’opera sui campi di calcio. Voi siete parte attiva di una formidabile orchestra dove ognuno deve suonare al meglio il suo strumento, non da solista, affinché la musica risulti gradevole ed efficace. Voglio vedere una squadra che si diverte e che pratica un buon calcio. Vi voglio carichi mentalmente e sicuri del vostro potenziale per raggiungere il massimo obiettivo. Alla fine, come sempre, sarà solo il campo a dare il verdetto”.

 Il direttore sportivo Tiziano Carlesso è soddisfatto del gruppo messo a disposizione di mister Bozzini: “Siamo un sodalizio ambizioso che ha costruito una squadra giovane ma di carattere e di quantità. Ho notato nei nostri ragazzi tanta voglia di stupire e di migliorarsi, doti che mi lusingano molto. Ma le parole servono poco nel calcio, sono solo i fatti concreti a fare la differenza. Quindi diamoci tutti da fare per cercare di raggiungere l’obiettivo che ci siamo prefissati, cioè lottare per le prime posizioni della classifica. Dobbiamo scendere in campo senza esitazioni, forti delle nostre certezze e nei nostri valori umani e tecnici”. Ben assortita la rosa della prima squadra che è stata rinforzata dall’arrivo di giocatori molto interessanti. L’Olimpica Dossobuono è inserita nel girone “B” dove se la dovrà vedere contro formazioni di tutto rispetto come Alba Borgo Roma, Aurora Marchesino, Bevilacqua, Bonavigo, Borgoprimomaggio, Bovolone, Casteldazzano, Concordia, Nogara, Pozzo, Real GrezzanaLugo, Scaligera e Tregnago.

Staff dirigenziale dell’Olimpica Dossobuono:
Presidente Lucio Feder
Vice presidente Paolo Garonzi
Direttore sportivo prima squadra Tiziano Carlesso
Responsabile settore giovanile Simone Valle
Segretario Nicola Vallicella
Cassiere Luca Molani
Dirigenti: Carlo Fantoni, Rinaldo Campostrini, Cesare Gastaldelli, Catalin Mustatea.

Staff tecnico dell’Olimpica Dossobuono:
Mister Giuseppe Bozzini
Vice allenatore Alfredo Milella
Preparatore atletico William Mascanzoni
Preparatori dei portieri Gabriele Fontana e Andrea Cipriani
Collaboratore tecnico Matteo Vento
Fisioterapista Luca Troiani.

La rosa dell’Olimpica Dossobuono 2022-23:
Portieri: Filippo Albertini e Carlo Sganzerla
Difensori: Andres Burgos, Filippo Caldana, Fabio Melotti (dalla Scaligera), Leonardo Pozzato, Lorenzo Benassutti (dal Villafranca), Michael Milanese, Marco Schiavo, Rocco Lizzari
Centrocampisti: Marco Bassani, Tommaso Faccioli, Lorenzo De Rossi (dalla Montebaldina), Zaccaria El Himer, Mattia Spezia, Gabriele Scrinzi (dal Villafranca), Stefano Strapparava
Attaccanti: Samuele Olioso, Alessandro Giuliani, Filippo Ferrari (dall’Oppeano), Andrea Donisi (dall’Alpo Club 98) e Mattia Cappellaro (dal Villafranca).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img