spot_img
8.5 C
Verona
lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img

Sono già 5 le squadre veronesi ammesse alla categoria superiore

spot_img
spot_img

Il Comitato Regionale Veneto comunica che, alla data odierna, sono disponibili, negli organici dei diversi Campionati della prossima Stagione Sportiva 2019-2020, i seguenti posti per ogni categoria, i quali sono stati assegnati utilizzando le varie graduatorie di merito:

Nel Campionato di Eccellenza, dove ci sono attualmente 2 posti liberi, sono state ammesse la Robeganese Fulgor Salzano e la Godigese. Campionato di Promozione, dove ci sono invece disponibili 4 posti, ammesse l’Isola 1966, l’Atletico Città di Cerea, il Godega e il Montebello. Nel Campionato di 1^ Categoria dove sono 8 i posti disponibili, ammesse il Refrontolo Calcio, S.L. Serenissima, Casteldazzano, Granzette, Jesolo, Calcio Cavarzere, Virtus Agredo Savio e Malcesine. Nel Campionato di 2^ Categoria, dove ci sono attualmente 5 posti liberi, sono state ammesse (oltre alle società vincenti i propri gironi ed i rispettivi play off in attesa del fine termine domande ripescaggio) anche le società vincenti la Coppa Delegazione, che sono Solagna, Calcio San Fior, Altobello Aleardi Barche, Pol. Pedezzi e Saval Maddalena. Ricordiamo che le promosse direttamente dai campionati veronesi sono il Borgo Trento 1977 e Verona International per il girone A e il Pizzoletta e la Dorial per il girone B, oltre alla veronese Boca Junior che ha dominato il girone A vicentino.

Al fine del computo definitivo dei posti disponibili bisognerà attendere l’esito delle domande di fusione che sono state avanzate dalle Società interessate e che sono attualmente al vaglio della F.I.G.C. per la definitiva ratifica. Sarà infine necessario aspettare la scadenza dei termini fissati per la formalizzazione delle iscrizioni nei vari Campionati Regionali e degli eventuali “ripescaggi” in Serie D, al fine di verificare l’effettiva adesione di tutte le Società aventi diritto di partecipazione alla prossima attività della Stagione Sportiva 2019-2020.

Nelle classifiche di merito in Promozione buon 5° posto per l’Albaronco, in Prima categoria, sempre fra le veronesi, sono ben messe l’Olimpica Dossobuono (9°) e il Pgs Concordia (11°) mentre nel campionato di Seconda categoria sono vicine al ripescaggio l’Illasi (11°), il Giovane Santo Stefano (12°) e l’Albaredo calcio (18°), più lontane Locara e Pastrengo rispettivamente in 25^ e 26^ posizione. In 3^ categoria si è in attesa del termine delle presentazioni delle domande di ripescaggio per le società non aventi diritto.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img