spot_img
8.3 C
Verona
giovedì, 21 Novembre 2024
spot_img

Sgreva (Borgoprimomaggio): “Se troviamo continuità di risultati siamo da play-off!”

spot_img
spot_img

Dopo l’ottavo posto ottenuto alla fine del campionato appena concluso, il Borgoprimomaggio del presidente Lucio Antolini e del direttore generale Enrico Sgreva si sta muovendo sul mercato per mettere assieme una rosa in grado di ben figurare nella prossima stagione nel campionato di 2^ categoria. Confermato sulla panchina dei viola mister Tiziano Salvagno, si ripartirà con nuovo slancio, come ci conferma il direttore generale Enrico Sgreva, sempre ottimista e fiducioso della forza del Borgo: “Con la riconferma del mister e del suo staff abbiamo posto la prima pietra per la nuova stagione 2019-2020. Non saranno più dei nostri il portiere Nicola Filippini e gli attaccanti Michele Martinelli e Luigi Privitera, per il resto sono tutti riconfermati e il vecchio gruppo sarà integrato con innesti di valore”.

I nuovi arrivi ce li presenta il nuovo diesse dei viola, l’ex attaccante Mirko Galasso, che quest’anno non sarà più affiancato da Simone Faccioli il quale lascia la squadra viola: “Siamo quasi a posto con l’organico che sarà messo a disposizione di mister Salvagno nel prossimo campionato di Seconda categoria. L’obiettivo primario è quello di ottenere una tranquilla salvezza per poi alzare l’asticella e cercare di entrare fra le prime cinque. Sono partiti ad ora solo tre giocatori mentre dalla Scaligera Lavagno arrivano il difensore Marco Balestro e torna da noi il portiere Nicola Sanna. Rientra in viola anche il centrocampista Francesco Dolci dal Sommacustoza, dall’Alba Borgo Roma arriva il trequartista Luca Zovadelli e la punta classe 1995 Donald (ex Virtus) mentre dal Cadeglioppi arriva il difensore classe 1990 Manuel De Togni.”

La società viola, dopo il 4° posto dell’anno scorso anno e l’8° di quest’anno, vuole puntare ai play-off, come ci dice il diggì Sgreva: “L’idea è quella di cercare di fare un campionato da protagonista e possibilmente di trovare continuità di risultati, cosa che ci è mancata nelle ultime stagioni dove abbiamo alternato momenti molto positivi ad altri di black out. Non dico di voler vincere il campionato ma perlomeno di giocarci un posto ai play-off”.

“Quest’anno – aggiunge Sgreva – abbiamo deciso di fare un sodalizio con l’Alba Borgo Roma per quanto riguarda il settore giovanile, per puntare, assieme, ad avere organici più completi e competitivi e per accentrare meglio i tesseramenti nel nostro quartiere Borgo Roma. Unione che è stata possibile grazie all’accordo e alla grande disponibilità dei due presidenti, Fabio Venturi e Lucio Antolini. Questa unione gioverà anche alla nostra prima squadra con l’arrivo di giovani dal vivaio giallorosso da far maturare in categoria. Ci sarà una bella collaborazione con il nuovo diesse giallorosso Fabio Caldana che ha preso il posto del dimissionario Mauro Annechini passato al ruolo di team manager della Virtus Verona”.

“Anche questa estate – chiude Sgreva – si disputerà al “Monterotondo” di Borgo Roma, il memorial Mori Mirko, giunto alla sua 12^ edizione. Torneo che organizziamo da anni per ricordare Mirko Mori, detto “Rasty”, nostro grande amico e ragazzo splendido che purtroppo ci ha lasciati ancora giovane per una grave malattia. Il trofeo 2018 se l’era aggiudicato l’Alba Borgo Roma di mister Lucio Manganotti mentre l’edizione 2019 si giocherà ad agosto dopo la presentazione della squadra, che avverrà verso la fine di luglio nel giardino di casa mia, dove sicuramente ci saranno altre novità sul fronte arrivi”.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img