spot_img
9.3 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img

Presentato l’ASD Calmasino 2003 di mister Mario Marai che dice: “Siamo da primi 5 posti!”

spot_img
spot_img

Ieri sera, al “Veronello Lake Lounge”, presso Calmasino, si è presentata l’ASD Calmasino 2003. Ha presentato la serata il vice-presidente dei bianco-verdi Piergiorgio Quarti, il quale, dopo aver porto i saluti ed aver illustrato i nuovi e i “vecchi” volti, ha passato la parola al primo cittadino di Bardolino Lauro Sabaini. “L’Amministrazione ringrazia l’ASD Calmasino per il grande impegno profuso per lo Sport, in particolare per il calcio, perché dietro ci sono persone che investono parte del loro tempo libero per la squadra che rappresenta la frazione alle porte di Bardolino. Ho appreso che si sono aggiunti al già valido zoccolo della scorsa stagioni validi arrivi, e sono convinto che il vero valore aggiunto del team bianco-verde sia il navigato mister Mario Marai”. L’Assessore allo Sport Fabio Sala ha detto che i risultati ottenuti l’anno scorso e culminati con il raggiungimento del 2° posto (ex aequo con il Lazise neo ripescato in 1^ categoria) rappresentano l’orgoglio della giunta e di tutta la comunità di Calmasino. Ha parlato anche don Romeo, il religioso, punto di riferimento della religiosità cristiana espressa dal paese: “Il calcio” ha detto “è sempre un momento bello di distensione e di divertimento. Ed è scuola, palestra preziosa perché si valorizzano le specificità di qualcuno e si impara a darsi una mano. Un’occasione, la partita, di incontro e confronto, che non deve mai trasformarsi in un momento di scontro”.

L’inizio della preparazione è stato calendarizzato per mercoledì 10 di agosto, con già definite le amichevoli, prima con il Parona (il 20) e poi con il Peschiera (il 24). “Riteniamo” ha affermato Luca “Giga” Pizzini (splendida la figlia Bianca, avuta dalla compagna e dirigente bianco-verde Francesca Quarti), 7 anni di Virtus B.V. in serie D (per più di 200 gare), giovanili nell’Hellas Verona fino alla Primavera e 2 gare in serie B, contro Palermo e Messina, poi, Lugagnano e A.C. Garda “di poter migliorare il 2° posto (chiara l’allusione al raggiungimento del massimo obiettivo!) raggiunto l’anno scorso alla pari di quel Lazise, che è salito in Prima categoria solo per aver segnato un gol in più di noi. Ma, il vero valore delle squadre e della nostra compagine lo si vedrà in campo”. Ecco il “Settebello” di nuovi acquisti fatti dal diesse Fabio Sandrini giunto a rafforzare la “rosa” dell’ASD Calmasino 2003: sono Manuel Astro (ex Bardolino Calcio), Samuele Di Palma (dal Castelnuovo), Matteo Hyso (dall’Academy Pescantina), Leonardo Ferrari (dalla Juventina Valpantena), Giovanni Zampini (trasferimento definitivo dal Team San Lorenzo Pescantina), Ronnie Otoo (dal PGS Concordia B.M.), Odelli Massimiliano (dal Peschiera Calcio).

Per mister “baffo” Mario Marai, “la sua squadra reciterà un ruolo da protagonista, forte dei nuovi arrivi e dell’ottimo campionato disputato l’anno scorso. Ripartiamo dalle 7 vittorie consecutive con le quali ci siamo congedati dalla scorsa stagione, puntiamo ad arrivare nei primi 5 posti, anche se poi la storia ci ha insegnato che ogni campionato vive una storia a sè. Tra le big, prevedo il Rivoli 1964, il Caprino e il Colà Villa Cedri, sempre che non inseriscano nel nostro girone “A” anche il Parona di mio fratello Flavio e l’Arbizzano”. Tra i giocatori di prestigio di questo ASD Calmasino 2003 la punta Mattia Fraccaroli: per lui la stagione dovrebbe essere quella della ritrovata performance, e l’altra punta, il croato Luka Budic, classe 2001 (2 marzo, nella vita agente immobiliare), ex giovanili del Castelnuovo, ex Dinamo di Zagabria, ex Juniores Nazionali del Villafranca ed ex dei tedeschi dell’F.C. Rielasingen-Arlen (Serie B teutonica).

Questa la “rosa” 2022-23 dell’Asd Calmasino 2003:
Portieri: Rizzardi Michele e Pachera Marco
Difensori: Astro Manuel (Bardolino), Di Palma Samuele (Castelnuovo), Hyso Matteo (Academy Pescantina), Ferrari Leonardo (Juventina Valpantena), Pizzini “Giga” Luca, Rebuschi Pietro, Perantoni Nicolò, Zampini Giovanni (Team S. Lorenzo Pescantina).
Centrocampisti: Brutti Giacomo, Granozio Pierpaolo, Jatta Sulayman, Marai Alessandro, Schenato Matteo, Matteotti Damiano, Abbasi Ajzaz, Odelli Massimiliano (Peschiera).
Attaccanti: Otoo Ronnie (PGS Concordia), Benati Simone, Di Franco Stefano, Budic Luka, Fraccaroli Mattia.

Lo staff tecnico 2022-23 dell’Asd Calmasino 2003:
Mister Mario Marai.
Preparatore dei Portieri Carlo Brusco (dal Peschiera Calcio).
Fisioterapista Carmelo Caridi.
Assistente all’arbitro e guardalinee Salvatore Consolini
Quadri Dirigenziali dell’Asd Calmasino 2003:
Presidente Benati Corrado.
Vice-Presidente Piergiorgio Quarti
Direttore Sportivo Fabio Sandrini.
Segretario: Berti Ivone.
Dirigenti: Luca, Piergiorgio e Francesca Quarti, Sergio Facchin, Valter Barbonetti, Michele Faraoni e Salvatore Consolini

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img