Ritocchi, pochi, ma utili a rafforzare la già folta “rosa” e mirati a raggiungere l’obiettivo della promozione in 2^ categoria: questo, in sintesi, il lavoro svolto dai dirigenti dei “gialloblu-verdi del Basso Adige” dell’ASD Roverchiara del diesse Marco “Picchio” Soave. A guidare la presentazione della Prima squadra è stato il presidente Loris Tavella, abile ai fornelli nel cucinare il risotto al tastasal, diretto nel tracciare il progetto condiviso con i suoi collaboratori e da far materializzare dal riconfermato trainer ceretano Simone Brunelli. “Dopo un triennio” ha spiegato Tavella “in cui abbiamo vinto una Coppa Verona e siamo arrivati due volte alle finali dei play off, è inutile nascondere la nostra voglia di guadagnare sul campo la Seconda categoria. Fare meglio del 4° posto dell’anno scorso, implica scontatamente il balzo al gradino superiore e in questa direzione abbiamo operato in sede di campagna-acquisti estiva. E, questo non poteva essere diversamente, visto che a maggio siamo arrivati a 180 minuti dal salto di categoria”.
Dal Cadeglioppi, dove si è osservato qualche secondo di silenzio per ricordare la scomparsa del dirigente Pasini, sono giunti “Mao” Lachen Bellakhdim, classe 1979, il compagno di reparto e di provenienza etnica, Soufien (dall’A.C. Zevio), l’altro centrocampista cadeglioppino Matteo Carazzi (1987). Dalla Sampietrina (3^ categoria), il prossimo alla laurea in Fisioterapia Mattia Palma, difensore ex Minerbe, classe 1996, mentre dal Coriano ecco il difensore classe 1991 Daniele Perbellini (mister degli Esordienti dell’Hellas Verona). Nuova anche la “saracinesca” roverchiarese, con tra i pali il 1986 Michele Ferrari (ex Coriano ed ex Bonavigo) e l’ex Juniores dell’Isola 1966 Galbier. Sul fronte offensivo arrivano l’ex GSP Vigo 1944 Marco Covassin e il 1984 Marco Meneghello, ex Cadeglioppi: “Insomma”, aggiunge Tavella “il gruppo è competitivo e molto affiatato, e il nostro forte è l’aver riconfermato in blocco la stragrande maggioranza di giocatori già affiatati”.
Mister Brunelli ha ringraziato la società per la rinnovata fiducia e ha dato appuntamento a lunedì 26 agosto ai suoi ragazzi per l'”adunata”: “Con giocatori del vostro calibro” ha detto il coach “è bastato soltanto guardarsi negli occhi per raggiungere l’accordo e capire dove vogliamo arrivare. La novità più importante, per me, è la collaborazione di Alessandro Pellini, giovane (1992) “bandiera” roverchiarese, che, nonostante si sia preso un anno sabbatico, ha deciso di darmi una mano, e Michele Carazza, classe 1986″.
Presenti il vice-presidente Enrico Lanza, il mitico “Cino” al secolo Lorenzino Salgarollo, il Segretario Simone Guberti, i Consiglieri Nicola Marocco, Andrea Giacon e Daniele Carli, oltre alla presidentessa Orietta, all’accompagnatore della Prima squadra Antonio Branzan, il Resp. Gestione Campi sportivi Carmelo Vizzari e le tre “M” addette alla ristorazione, ossia Monica, Maria Grazia e Marisa. Al risotto sono seguiti gli affettati e due tipi di formaggio, quindi, davvero è il caso di dirlo – “dulcis in fundo”- i pasticcini della premiata “Pasticceria del Corso”, dove opera il centrocampista di Tombazosana Luca Dall’Oca, classe 1997, ex Albaronco.
Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it