spot_img
14.3 C
Verona
giovedì, 2 Maggio 2024
spot_img

Ottavi finale Juniores Nazionali: oggi Legnago – Mantova

spot_img
spot_img

Oggi pomeriggio allo stadio “Sandrini” di Legnago, con inizio alle ore 16.00, si gioca l’attesa partita di ritorno fra i biancazzurri locali di mister Corestini e il Mantova del collega Esposito. Per superare il turno al Legnago basterà anche pareggiare per 0 a 0, perchè i gol in trasferta valgono il doppio, o ovviamente vincere con qualsiasi risultato. Si ripetesse l’1 a 1 maturato all’andata, si andrebbe ai tempi supplementari e poi eventualmente ai rigori.

Il Legnago aveva pareggiato in settimana al “Martelli” con i biancorossi locali del Mantova nell’andata degli ottavi di finale del Campionato Nazionale  Juniores. La squadra biancazzurra di mister Corestini era passata in vantaggio con una precisa inzuccata di Seghetto sugli sviluppi di un corner battuto da Leoni. Il Legnago era poi andato vicino al raddoppio almeno un paio di volte con Marchesini e Pennacchio. A cinque minuti dalla fine è arrivata la beffa sulla conclusione ravvicinata di Ekuban che ha regalato il pari insperato al Mantova.

Dispiaciuto per il finale il mister biancazzurro Nicola Corestini che a fine gara ci dice: “Abbiamo giocato bene ma sprecato qualche occasione di troppo. E come spesso succede in questi casi siamo stati raggiunti nel finale da un gol di Ekuban. Nel finale siamo un po’ calati, cosa che non dobbiamo assolutamente fare nel ritorno.”

Mantova (4-3-3): Doro, De Santis, Cremonesi (Musiani), Rossin, Tosi, Delfini, Riccò, Taouriri (Alberini), Sbordone, Ekuban, Campagnari. (a disposizione: Anselmi,  Bonaccio, Elezi, Gjeci, Diop, Sogliani, De Rosa. All. Esposito
Legnago Salus (4-3-3): Rossignoli, Carniel, Cassano (Gaba), Leoni, Seghetto, Pasquato, Darraji (Lofti), Marchesini (Carlassare), M. Pennacchio, Zocco (Ferraro), Miatton (Mantoan). A disposizione: F. Pennacchio, Turato, Morello, Murari. All. Corestini
Arbitro: Cerbasi di Arezzo
Reti: al 7’ pt Seghetto (LS), al 39 st  Ekuban (M)
Espulso: Ekuban (M) a fine gara per offese all’arbitro.

Aldo Navarro per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img