spot_img
23.2 C
Verona
lunedì, 29 Aprile 2024
spot_img

L’Atletico Squarà si affida al nuovo mister Massimo La Rosa per ben figurare anche in 2^ categoria

spot_img
spot_img

La settimana scorsa, presso la saletta riunioni posta all’entrata del campo comunale di via Cedri a Montorio, si è presentata la nuova squadra dell’Atletico Squarà del presidente Davide Cobelli che è stata recentemente ripescata nel campionato di Seconda categoria, dopo il buon 5° posto raccolto lo scorso anno, nel difficile girone “B” vinto dalla Clivense del presidente Sergio Pellissier, che, oltre alla squadra di 2^ categoria, si presenterà ai nastri di partenza anche nel campionato di Eccellenza con la Clivense S.M. squadra neonata dopo l’acquisizione della società San Martino Speme. Il presidente Davide Cobelli ha dato il benvenuto a tutti i presenti alla presentazione dei biancoverdi montoriesi (25 le persone presenti fra giocatori e staff nonostante il periodo di ferie) e si è detto fiducioso per la prossima stagione nella nuova categoria dove è convinto che i suoi ragazzi si sapranno far valere anche da squadra neo promossa.

La squadra è stata affidata quest’anno al nuovo allenatore Massimo La Rosa, che prende il posto di Adriano Laperni sulla panchina biancoverde, il quale sarà aiutato dal suo vice Fabio Cetto, aitante ex stopper del Real San Massimo dei primi anni 2000, e dal preparatore dei portieri Michele Anselmi: “Ringrazio il presidente e la società per la fiducia datami, dopo tre anni ritorno con piacere a Montorio, dove avevo già allenato nelle giovanili, e ora mi ritrovo con la piacevole sorpresa di poter allenare in Seconda dopo che ero stato contattato dalla dirigenza per allenare in Terza categoria. Cosa che mi rende felice anche perché io sono una persona ambiziosa che guarda sempre verso l’alto con fiducia – dice La Rosa -. Siamo tutti consapevoli che il campionato di Terza è meno impegnativo di quello di Seconda ma noi dobbiamo guardare al futuro con fiducia e con la consapevolezza dei nostri mezzi. Non si sono fatti innesti per questa categoria perché è solo da pochi giorni che abbiamo avuto la conferma di essere stati ripescati”.

“Mi hanno detto il Presidente, il diggì e il diesse Paolo Carboniero che è stata confermata gran parte della rosa della scorsa stagione con l’inserimento in squadra di qualche ragazzo fuori età per la Juniores del Montorio. Abbiamo un buon parco giocatori valido e competitivo anche per la Seconda, sono rimasti giocatori importanti come il capocannoniere dello scorso anno, Andrea Martini, capace di segnare ben 26 reti in 22 partite. Ora cercheremo di vedere se è possibile integrare la rosa con qualche giocatore esperto di questa categoria che abbia ancora voglia di farsi valere e che non sia ancora stato contattato da altre società. Per me la cosa essenziale è lo spirito di gruppo, la compattezza e l’unità. Questi valori, se condivisi da tutti voi, ci permetteranno di sopperire durante la stagione a qualche lacuna tecnico o tattica”.

“Quest’anno affronteremo una stagione difficile e quindi ci sarà molto da lavorare già dal 17 agosto quando inizieremo la preparazione. Nessuno ci regala nulla e noi vogliamo raggiungere il nostro primo obiettivo che per quest’anno è la salvezza della categoria. Poi, una volta raggiunta, cercheremo di vedere partita dopo partita se si può puntare al qualcosina in più. Ricordiamoci che le Coppe e i Trofei si vincono in allenamento e si va in campo per poterle ritirare. Nella nostra squadra tutti sono utili ma nessuno è indispensabile, di chi non c’è si fa senza e bisogna fare sempre di necessità virtù. La rosa attuale è formata da 28 giocatori che per me sono tutti potenziali titolari, quindi diamoci da fare e cerchiamo di raggiungere assieme il massimo obiettivo”. La serata si è poi chiusa con un rinfresco e un brindisi per tutti i presenti.

La Rosa dell’Atletico Squarà 2022-23:
Portieri: Cunego Giovanni (01), Frunze Maxim (04), Scala Isacco (92)
Difensori: Corbellari Fabio (96), Corradi Federico (95), Mirandola Nicolò (2000), Braga Jacopo (99), Dal Molin Alessio (99), Galiffa Mattia (97), Peroni Pietro (95), Cafaro Giovanni (99), Caliari Michele (99), Gomma Francesco (99)
Centrocampisti: Burli Omar (2000), Campisano Mattia (99), Maccini Marco (92), Rupiani Andrea (97), Ventoruzzo Elia (96), Beltrame Nicolò (99), Bombieri Marco (98), Minet Pietro (01)
Attaccanti: Barry Ibrahima (97), Ferrari Gianluca (98), Comparotto Andrea (95), Martini Andrea (96), Zamboni Gianluca (2000), Bonfà Filippo (99), Foresti Simone (97).

Staff Tecnico dell’Atletico Squarà 2022-23:
Allenatore La Rosa Massimo
Vice Allenatori Cetto Fabio
Preparatore dei Portieri Anselmi Michele
Addetto all’arbitro Chammari Ylias
Guardalinee Napoli Carmine

Staff dirigenziale dell’Atletico Squarà 2022-23:
Presidente Cobelli Davide
Vice Presidente Martini Martino
Direttore Sportivo Carboniero Paolo
Dirigenti Corso Sergio e Braga Alberto

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img