spot_img
13.6 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img

IL PUNTO SUL GIRONE B DI 3^ CATEGORIA – 26^ GIORNATA

spot_img
spot_img

La 26^ ed ultima giornata del girone B del campionato di Terza categoria ha riservato ieri grosse sorprese, con la capolista Villa Bartolomea del presidente Lucio Albarello che perde in casa 1 a 2 col Roverchiara e si mangia una promozione diretta che sembrava oramai già in cassaforte. I bianconeri di mister Giuseppe Passafiume erano pure passati in vantaggio al 10° con Matteo Minozzi ma il Roverchiara del presidente Loris Tavella crede nei play-off e ribalta il risultato. I gialloblu ospiti di mister Simone Brunelli prima pareggiano con Andrea Perina a metà ripresa e poi mettono la freccia con Mattia Dalla Pellegrina alla mezz’ora.

Villa Bartolomea che chiude a 53 punti scavalcato di un punto dal Pizzoletta del presidente Moreno Maragna al quale basta lo 0 a 0 contro il Porto Legnago della presidentessa Beatrice Zancanella guidato da mister Matteo Zancanella. Per i biancazzurri di mister Antonio Malizia si tratta quindi di promozione in Seconda categoria e trionfo in campionato.

Dunque Pizzoletta 54, Villa Bartolomea a 53 punti e al 3° posto a 47 punti sale la Dorial del presidente Gabriele Guadagnini che vince 5 a 1 in casa del Coriano e grazie ai 6 punti di distacco accede ai play-off contro il Roverchiara. Per i ragazzi di mister Alessandro Bruni segnano Samir Zouak (doppietta per lui), Mattia Bertini, Luxhien Balla e Marco Zuccher. Per il Coriano del presidente Michele Visentin gol di Diego Braggio.

Al 4° posto a 45 punti il Roverchiara che precede il Giovane Povegliano di mister Andrea Caturano, che chiude a 42 punti e ieri “corsaro” in casa dell’Edera Veronetta per 1 a 5. Per i viola del presidente Alberto Rinco segna due volte ancora Nicola Semeghini, ed una volta a testa Louhbab, Gallina e Lonardi. Per i neroverdi del presidente Luigi Sartori in gol il solito Chakir.

Al 6° posto a 40 punti il Porto Legnago che precede il Borgo S.Pancrazio di mister Simone Calzolari che chiude a 33 punti. Ieri i “gatti bianco-viola” del diesse Riccardo Tardiani danno spettacolo contro il Real Vigasio di mister Lino Colognese in gol due volte a testa con Nicola Fasoli e Francesco Zuccotto. Per i locali doppia di Luca Zamboni e sigilli di Mattia Donini, Marchiori, Simone Buratto e Daniele Palmas.

All’8° posto a 31 punti sale il Noi La Sorgente di mister Stefano Benini che batte 2 a 0 in trasferta la Sampietrina di mister Damiano Menini. Per i gialloblu rionali ospiti delle Golosine altra doppietta di bomber Francesco Conti che chiude la stagione con 18 gol, vice capocannoniere del girone dietro a bomber Marco Passariello, che ha chiuso il campionato a quota 24 reti con la maglia del Gazzolo 2014 ieri a riposo e nono a 30 punti.

Al 10° posto con 22 punti ci sono la Sampietrina e il Real Vigasio che precedono il Coriano di mister Gabriele Marin che è penultimo a 16 punti, e che chiude solo davanti all’Edera Veronetta che è ultima con 4 soli punti raccolti in 24 partite.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img