spot_img
15.2 C
Verona
domenica, 28 Aprile 2024
spot_img

Il Montecchio Maggiore di mister Simone Dal Degan si sta preparando in Trentino per il campionato di serie D

spot_img
spot_img

Sta lavorando duramente, il Montecchio Maggiore del nuovo mister Simone Dal Degan, nel ritiro che si sta tenendo in montagna nella splendida cornice di Cloz, in Trentino. I biancorossi vicentini si stanno preparando al prossimo campionato di serie D dopo essere stati promossi grazie al trionfo negli spareggi nazionali fra le seconde classificate. Alla preparazione nel ritiro in montagna sono stati aggregati alla prima squadra anche sei promettenti giovanissimi ragazzi del settore giovanile biancorosso, i quali stanno vivendo in questi giorni una splendida esperienza assieme ai giocatori più esperti della rosa. La squadra vicentina è partita alla volta di Cloz (Tn) dopo aver svolto la prima settimana di allenamenti a Montecchio Maggiore presso il proprio impianto sportivo “Gino Cosaro”. I sei ragazzi aggregati sono Spinato Nicolò (2005), Djordjevic Nenad (2005), Giarolo Riccardo (2006), Faedo Samuele (2005), Rossetto Giorgio (2003) e Gubian Mattia (2005). Tutti loro stanno vivendo una splendida e formativa esperienza resa possibile da una società attenta, come lo è il Montecchio Maggiore, che da sempre da molta attenzione alla crescita dei giovani del proprio settore giovanile. Nella prima uscita amichevole i ragazzi di mister Dal Degan hanno battuto 5 a 2 la Primavera del Trento grazie alla doppietta dell’ex Sona Marco Marchesini e ai sigilli di Pegoraro, Borgo e Bari.

Fra i molti giocatori che non faranno più parte della rosa di quest’anno, a disposizione di mister Dal Degan e del suo staff tecnico, c’è anche il super-bomber Matteo Casarotto che ha lasciato la squadra biancorossa per approdare con merito nel mondo dei professionisti andando a vestire la maglia della Virtus Verona di mister Gigi Fresco. L’attaccante vicentino, reduce dalla splendida stagione scorsa dove ha segnato ben 42 gol in partite ufficiali, era seguito anche dal Vicenza ma alla fine ha scelto di giocare con i rossoblù veronesi dove avrà più possibilità di mettere in mostra le sue grandi qualità. Virtus Verona che sarà l’unica veronese delle 60 squadre al via nella prossima stagione di serie C. Ad ora sono invece 166, dopo i ripescaggi di Fermana e Torres, le squadre ai nastri di partenza della serie D 2022-23. Il Catania potrebbe essere ammesso in sovrannumero e se il numero totale delle squadre sarà di 167, verrà immediatamente ripescato il Giorgione che aveva stravinto il girone “B” Veneto di Eccellenza. Sono 15 le squadre di serie D della nostra regione, Adriese, Caldiero Terme, Campodarsego, Cartigliano, Dolomiti Bellunesi, Este, Legnago Salus, Luparense, Mestre, Montebelluna, Montecchio Maggiore, Portogruaro, Sona-Chievo, Villafranca Veronese e Union Clodiense. Due quelle del Friuli Venezia Giulia, il Cjarlins Muzane e il Torviscosa. Due anche quelle del Trentino Alto Adige, Levico Terme e Virtus Bolzano. 19 squadre che potrebbero formare uno dei 9 gironi di serie D 2022-23.

Staff dirigenziale del Montecchio Maggiore 2022-23:
Aleardi Mattia Presidente
Aleardi Romano Presidente Onorario
Biasio Gianluca Direttore Generale
Zerbetto Germano Resp. Comunicazione
Buffo Roberto Team Manager 
Ghiotto Filippo Resp. Settore Giovanile
Ghiotto Marco dirigente

Staff Tecnico del Montecchio Maggiore 2022-23:
Mister Simone Dal Degan
Vice Allenatore Fabio Maimone
Preparatore dei portieri Nicola Leder
Preparatore atletico Jacopo Lazzarin
Fisioterapisti Daniele Meggiolaro e Farinello Andrea
Medico sociale Zanini Alessandro

La Rosa del Montecchio Maggiore 2022-23:
Portieri: Portinari Matteo, Gherardi Alvise, Rossetto Giorgio (2003)
Difensori: Zanella Enrico, Dal Cortivo Elia (Ambrosiana), Meggiolaro Alberto, Crestani Alex, Djordjevic Nenad (2005), Rocco Marco (Spinea)
Centrocampisti: Burato Andrea (Scandicci), Djuric Marco (Delta Porto Tolle), Pegoraro Tommaso, Dal Dosso Luca, Nieddu Luca, Artuso Giovanni, Faedo Samuele (2005), Spinato Nicolò (2005), Grancara Alberto
Attaccanti: Bari Tommaso, Strada Filippo (Delta Porto Tolle), Marchesini Marco (Sona calcio), Gubian Mattia (2005), Borgo Christopher (Cittadella)

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img