spot_img
1.6 C
Verona
domenica, 24 Novembre 2024
spot_img

Il mister pescantinese Marco Gaburro riporta in serie C il Rimini

spot_img
spot_img

E’ un onore per il paese di Pescantina e per chi ama lo sport a 360 gradi. L’allenatore professionista Marco Gaburro ce l’ha fatta ancora una volta vincendo il campionato di serie D con i biancorossi del Rimini, squadra di grande blasone che ha calcato anche i palcoscenici della serie B. Oggi, dopo un fallimento, è tornata alla grande nel calcio che conta grazie ad una nuova proprietà capeggiata dal patron Alfredo Rota. Mister Gaburro è uno specialista delle promozioni dalla serie D fino alla serie C. Finora sono già quattro in pochi anni, prima di quella con il Rimini, ci sono state le promozioni con Poggese, Gozzano e Lecco. Il Rimini è promosso con un turno di anticipo dalla conclusione del girone “D” del campionato di serie D, grazie al pareggio raccolto domenica scorsa in casa del Sasso Marconi i biancorossi romagnoli si sono portati a quota 87 punti a +4 dalla sua prima inseguitrice, il Ravenna. La squadra di mister Gaburro, che domani chiuderà in casa col Lentigione, in 37 partite ha raccolto 27 vittorie e 6 pareggi incassando solo 4 sconfitte, ha segnato 72 reti incassandone solo 19 che la fanno la difesa bunker del girone, il Ravenna, seconda miglior difesa, ha incassati ben 37 reti.

Il tecnico pescantinese è soddisfatto e orgoglioso dell’impresa appena compiuta: “Per il sottoscritto è stata un’annata davvero speciale. Sono arrivato a Rimini sapendo di essere in un club ambizioso e di forte tradizione calcistica. Mi sono subito trovato molto bene e in sintonia con la Società. Tutti assieme volevamo portare a casa un sogno, che, dopo tante battaglie calcistiche vinte, grazie ad un gruppo di giocatori davvero eccezionali, è arrivato: siamo in serie C! Dedico questo successo alla mia compagna Marta ed ai miei genitori che mi sono sempre stati vicini”. Alfredo Rota, presidente del Rimini, sulle pagine del Magazine biancorosso ha raccontato le sensazioni della trionfo maturato dopo il pareggio per 1 a 1 in casa del Sasso Marconi: “E’ per me un emozione indescrivibile, mi sento di ringraziare il mister e i ragazzi che hanno sempre dato il massimo sul campo restando costantemente in testa al campionato. Sono felicissimo!”.

Poi il massimo dirigente biancorosso spende parole di elogio sul grande lavoro fatto da mister Gaburro e il suo staff: E’ un grande persona e un allenatore molto preparato. Per me il mister è confermatissimo. Abbiamo in mente di portate avanti il nostro progetto ambizioso anche nel prossimo campionato in serie C. Giustamente daremo tempo a mister Gaburro di poter valutare e decidere con calma se vuole restare con noi anche nella prossima stagione agonistica 2022-23″. Chiude Marco Gaburro dicendo: “Quando si arriva a vincere un campionato così combattuto il risultato finale non arriva mai per caso. E’ frutto di un grande lavoro e di tanta costanza. Un grandissimo ringraziamento al mio staff tecnico per il prezioso supporto che mi ha dato quest’anno. Ora voglio rilassarmi e godermi a pieno questo grande risultato!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img