spot_img
7.2 C
Verona
martedì, 3 Dicembre 2024
spot_img

E’ terminata la campagna acquisti dell’Academy PescantinaSettimo

spot_img
spot_img

L’obiettivo è quello di fare bene e la squadra è già pronta per il secondo anno consecutivo sul binario del girone A del campionato di Terza categoria. Il presidente Nicolò Rebonato ha le idee molto chiare: “Abbiamo voluto rivoluzionare la squadra inserendo ragazzi che vivono nei d’intorni di Pescantina o che hanno già vestito la nostra bella divisa rossoblu. Siamo partiti dai giocatori cardine che l’anno scorso, al debutto nel campionato di Terza categoria, hanno dato tutto regalandoci delle belle soddisfazioni. I nuovi giocatori sono certo che si uniranno a loro con ardore e grande impegno. Riteniamo che la rosa della squadra è ben attrezzata in ogni reparto. Ci aspetta un campionato difficile dove daremo battaglia ogni domenica anche contro gli avversari più titolati”.

Riconfermato il tecnico Luca Bortoletto che dice: “Credo che la rosa che abbiamo formato per il prossimo campionato non sia male. Ci aspetta tanto lavoro e voglia di emergere, in un torneo, quello di Terza categoria, dove molte rivali ci aspettano al varco. Noi dobbiamo farci trovare pronti, senza sbavature di sorta. Dobbiamo scendere in campo con tanta voglia di vincere, con delle buone prestazioni e tanta umiltà si può andare molto lontano”. Darà una mano a mister Bortoletto il nuovo secondo Andrea Peretti, il quale in passato ha giocato nel Valgatara.

Ma veniamo ai giocatori che compongono la rosa della squadra: confermato il portiere Sturman, protagonista la stagione passata di ottimi interventi. In difesa sono arrivati Matteo Massocco dal SommaCustoza, Matteo Zampini dalla prima squadra del PescantinaSettimo (neo promossa in Promozione). La coppia di giocatori Andrea Ridolfi ed Andrea Perin sono stati prelevati dal BureCorrubbio. Sempre in difesa, confermato il mitico 43enne d’assalto Alessandro Marconi, il quale, quando si spinge in avanti fa sempre paura a chi lo contrasta. Filippo Di Stefano e Daniel Caputo, assieme ad Alessandro, hanno deciso ancora una volta di sposare il progetto Academy. A centrocampo confermati Steve Famarotti, Andrea Parlato, Michele Nardella e Federico Marconi. Promosso in prima squadra dalla Juniores Regionale Elite Carlo Zandaval, mentre Simone Caprini arriva dalla prima squadra del PescantinaSettimo.

Buoni e di livello i nuovi ingressi, sono Alessandro Bergamini, che arriva dalla Pieve San Floriano, e Nicolò Quarella, che abita a Pescantina, ma che arriva dal Peschiera di Prima categoria. Nutrito il reparto offensivo con gli ingaggi di Marco Tortella, ex Juventina Valpantena, e Thomas Vaccaretto, ex Pieve San Floriano, che faranno compagnia ai riconfermati Matteo Brunelli, Dejan Raiak e Valerio Longobardi. Chiude il presidente del PescantinaSettimo Lucio Alfuso: “L’Academy è parte integrante del PescantinaSettimo e di quanto di buono stiamo facendo per il settore giovanile con 400 tesserati entusiasti di indossare la maglia rossoblu. Sono molto soddisfatto del nostro operato, grazie a laboriosi dirigenti, allenatori qualificati e giovani di grido”. Ancora da definire la data della presentazione dell’Academy. Mentre la prima squadra del PescantinaSettimo del presidente Lucio Alfuso si è presentata presso il ristorante pizzeria di Boscomantico martedi 2 luglio.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img