spot_img
6.9 C
Verona
domenica, 24 Novembre 2024
spot_img

Domenica si sono chiusi tutti i campionati dilettantistici

spot_img
spot_img

Domenica si è giocata l’ultima giornata di Serie D, Promozione, Prima e Seconda categoria che ha chiuso tutti i campionati dilettantistici e dato tutti i suoi ultimi verdetti. Nel girone “B” di serie dove ha trionfato il San Giuliano City Nova, il Sona calcio di mister Pippo Damini, pareggiando 0 a 0 a Desenzano contro il Calvina guidato dall’ex mister del Caldiero Cristian Soave, ha chiuso al 13° posto con 45 punti raggiungendo brillantemente la salvezza diretta per il secondo anno consecutivo. Nel girone “C” incredibile epilogo nella corsa per il titolo e la promozione in serie C. La capolista ArzignanoChiampo, che precede di un punto l’Union Clodiense, alla quale è andata a far visita proprio domenica, stava perdendo 1 a 0 e al 90° ha pareggiato ritornando in vetta e guadagnandosi nei secondi di recupero la promozione in serie C. Il Caldiero di mister Fabrizio Cacciatore vince e chiude al 6° posto in classifica con 51 punti, l’Ambrosiana, già sicura di giocarsi la salvezza ai play-out contro il Delta Porto Tolle, batte al “Montindon” anche la Luparense e la squadra di mister Paolo Sammarco si conferma la più in forma del girone con 9 risultati utili consecutivi (5 vittorie e 4 pareggi). Retrocesso in Eccellenza il San Martino Speme di mister Mario Colantoni che nel finale di campionato a dimostrato di poter stare in serie D fermando squadre blasonate.

Nel girone “A” di Promozione il Castelnuovo di mister Gianni Canovo è stato promosso in Eccellenza, il Pgs Concordia e il Nogara sono retrocessi in Prima categoria, ai play out vanno Audace e Povegliano. Nel girone “B” promossa l’Unione La Rocca Altavilla e l’Alba Borgo Roma si giocherà la salvezza ai play-out contro il Marola, retrocesse Sitland Rivereel e Le Torri Bertesina. Nel girone “A” di Prima categoria vince il Pedemonte e retrocedono Parona e Arbizzano mentre ai play-out vanno Atletico Vigasio e Valpolicella. Nel girone “B” di Prima categoria, dove era già promossa la Pro Sambonifacese 1921 di mister Maurizio Battistella, con il Bonaldo S.Stefano retrocede anche l’Olimpia Ponte Crencano. Ai play out lo Zevio affronterà l’ Albaredocalcio. Nel girone “C” di Prima categoria vince il Malo, il ValdalponeRoncà chiude 8° con 38 punti mentre il San Giovanni Ilarione retrocede assieme a San Lazzaro serenissima e Valli. Nel girone “E” di Prima categoria, vinto dall’Euganea Rovolon con 59 punti, il Bevilacqua chiude al 5° posto con 45 punti. Retrocedono direttamente in 2^ categoria Montagnana, Ospedaletto Euganeo e Villa Estense.

Nel girone “A” di Seconda categoria trionfa la Pol. Adolfo Consolini e retrocedono Valdadige e Pol. La Vetta. Nel girone “B” di Seconda categoria il titolo è vinto dalla Dorial e retrocede il San Marco, ai play off scontro salvezza fra Saval Maddalena e Cadore. Nel girone “C” di Seconda categoria viene promossa l’Aurora Marchesino e retrocedono Raldon e Lions Casaleone. Nel girone “D” di Seconda categoria vinto con largo anticipo dal Bonavigo di mister Manuel Cuccu, va a far compagnia in Terza categoria al già retrocesso Sule il Sossano Villaga Orgiano. In Terza categoria vince la finale play off la Fumanese che viene promossa in Seconda categoria con la vincente Baldo Junior Team. Nel girone “B” assieme alla Clivense viene promossa la Virtus Verona United mentre nel girone “C” fa festa con la Pol. Amatori Bonferraro il Castelbaldo 2021.

La redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img