spot_img
20.9 C
Verona
lunedì, 20 Maggio 2024
spot_img

Calcio mercato dilettanti, ecco le ultime bombe …

spot_img
spot_img

SAN ZENO VERONA: il diesse granata Marian Ionita dopo aver preso la punta Armin Mezdilzic dalla Virtus e Mirco Crivellaro, portiere del Valpolicella, annuncia un altro arrivo importante: “Abbiamo trovato un accordo anche con Alessandro Cattaneo, promettente esterno alto d’attacco classe 1998 che mi è stato segnalato dal nostro direttore tecnico Vasco Guerra. Ha fatto 5 anni alle giovanili del Chievo fino alla Primavera, un anno di Torino in Beretti e poi ha giocato in serie D a Dro con Cristian Soave, 2 anni fa in Eccellenza a Sona e poi quest anno al Gargagnago in Seconda categoria per comodità di studio. In società rimane anche Alberto Galliazzo che si è appena laureato in scienze motorie, masso-fisioterapista e studente in osteopatia. Quindi, oltre ad essere un nostro forte attaccante sarà anche il nostro “mentore” per quanto riguarda infortunati e non solo”.

NICOLO’ THIAW: difensore classe 1997, implacabile sull’uomo, l’ex Team S.Lucia Golosine è corteggiato con insistenza dalla Pro San Bonifacio. Quest’anno ha chiuso con dignità la stagione in forza ai “leoni della Bassa”, del diesse Stefano Todeschini e del nuovo dirigente Silvano Vighini, presidente Aiac della Sezione di Legnago. Casaleoncini, i quali non saranno più guidati da mister Pippo Crivellente e che dovranno privarsi della punta “Sky” Alessandro Guerra, classe 1994, il quale dovrà sottoporsi a un intervento ai legamenti del ginocchio.

TERRAGIN VALERIO: classe 1993, punta armoniosamente ben strutturata, alta circa 180 cm, quest’anno ha militato nel Colorno di Parma (splendida residenza estiva della Duchessa Maria Luigia di Parma, Piacenza e Guastalla, moglie di Napoleone I° Bonaparte), in Eccellenza emiliana, firmando 15 reti, ma solo in 7 mesi. “Sogno di giocare in un club ambizioso, in un’Eccellenza che punta in alto”, ha confessato l’ex anche del Fabbrico, Promozione-Eccellenza del Reggiano. Al Torneo “Notti magiche” di Nogara sta facendo sfracelli!

ASD ROVERCHIARA: molto attivo il mercato dei “gialloblu della Bassa” del presidente Loris Tavella e del riconfermato mister Simone Brunelli. Il diesse Marco “Picchio” Soave annuncia numerosi arrivi: il portiere Michele Ferrari (dal Coriano), e il collega di reparto, il Juniores Galbiero. Arriva anche il capitano della Sampietrina, Mattia Palma, difensore goleador, classe 1996. Quindi, la “saracinesca” è totalmente cambiata. Dal Cadeglioppi ecco il centrocampista 1987 Matteo Carazzi, il compagno di pacchetto centrale del gioco Marco Meneghello (1984) ed En Nahi Hamza, classe 1999, ex Albaronco. Dall’A.C. Zevio, arriva Soufien, ex A.C. Oppeano e Nogara.

Sono in corso altre trattative per una punta, un altro difensore ed un altro centrocampista. Dopo 10 anni lascia per vivere un anno sabbatico, il capitano storico Alessandro Pellini, Consigliere di Maggioranza presso il Comune dei Roverchiara. Riconfermatissimi: Luca Dalla Pellegrina, Luca Dall’Oca, Filippo Franceschetti – questi ultimi due ex Albaronco -, l’ex avanti dei giovani del Padova e l’ex Villafranca Manuel Rogano, Andrea Perina, Fabio Magosso, Stefano Tedesco, Fabio Lavagnoli e Manuel “La vita è sempre bella!” Mirandola. Da definire, l’esperto trequartista Nicola Danese, l’attaccante Alessio Murari, e il difensore Dimitri Pedrollo.

ISOLA 1966: il colpaccio dei “biancazzurri del Piganzo” è l’arrivo del difensore a lungo ex Legnago Salus di serie D, Emanuele Friggi, ex anche del CastelbaldoMasi di Padova. La dirigenza ha incassato l'”ok” della punta marocchina, l'”eroe di Bassano del Grappa”, Afyf El Alami, Andrea Cerchier, la punta Michel Visentini, il difensore Paolo Chiavegato. In porta, ecco il giovane 2000 Cristian Boniardi, ex Arzichiampo, il quale ha chiuso l’anno nel Nogara. Riccardo Gusella ed Alberto Lunardi sono passati al Bovolone, Alex Vicentini e bomber Massimo Mantovani, invece, al Bonavigo. Riconferme anche per Luca Andriani e il 2001 Davide Fanini. Resta da definire la posizione di Othmane El Qoriqi, il forte (1998) incontrista, avvicinato dall’SSD Valdalpone di Montecchia di Crosara, trasferimento molto gradito ma per ora non accettato dall’atleta magrebino per soli motivi di distanza. A poco dalla firma, la punta molto aitante, Riccardo Pellegrini, ex Arco di Trento (Eccellenza), che in riva al Piganzo si è quest’inverno allenato e studente della Facoltà di Medicina e Chirurgia presso l’ateneo scaligero e compagno di studi del portiere, l’ex Legnago Salus, Pietro Rigo, da Villabartolomea di Verona, figlio del noto ed apprezzato veterinario del paese dell’estrema bassa veronese.

MAESTRELLI MICHELE: il forte difensore tutto-fiato di Erbé è intenzionato a lasciare, così giovane (è classe 1989), il nostro calcio per prendersi un anno di riflessione e di tregua. Quest’anno ha trionfato in 2^ categoria con la maglia della Scaligera, ma, noi siamo convinti che qualche sirena del mercato riuscirà a farlo desistere dai suoi propositi.

GUCCIONE GIOVANNI: per la fortissima punta di Bergantino di Rovigo, classe 1989, addio al Caldiero dopo 3 splendide annate vissute all’ombra di Giunone. “Una decisione non mia, inaspettata e che mi ha lasciato intontito per una buona settimana” ha confidato l’avanti polesano, “perché io in giallo-verde ci sarei rimasto a vita, tanto mi sono trovato bene!” Ora gli spetta la nuova avventura in Eccellenza, con l’ambizioso Montecchio Maggiore, sparring partner dell’ambizioso e neo-promosso in Eccellenza CastelbaldoMasi del nuovo mister Antonioli”.

MEZZINA MASSIMILIANO: l’elegante centrocampista offensivo datato 1998, ex Este ed ex Primavera del L.R.Vicenza, lascia Caldiero, rifiuta alcune offerte del Veronese per accasarsi, lui vicentino, vicino a casa, e cioè nel neo-promosso in Eccellenza Camisano del riconfermato trainer Federico Molinari e del presidente biancazzurro Mauro Fanin.

ARES CALCIO VERONA: nuovo diesse – al posto di Stefano Mischi – è Claudio Marana, ex dirigente dell’A.C. Pozzo. Presidente è sempre Adriano Verzini e riconfermato il mister ex Alpo Lepanto Martin Marrone.

AURORA CAVALPONICA: nuovo il mister, Nicola Lonzar, ex giocatore di spessore del Cerea e del Villafranca, subentrato al posto del coach sambonifacese Flavio Carnovelli. Via l’ex A.C. Oppeano, il difensore Enrico Castagna, idem per la punta Matteo Soave e il compagno d’attacco, la “gazzella ghanese” Ronnie Otoo. Riconfermatissimi, il capitano Simone Romellini, l’ex A.C. Sambo di serie C2, il difensore Nicola Pimazzoni (1986), i centrocampisti Marco Piccoli, Edoardo Colognese e Nicolò Sartori. Ok per i giovani cavalponici Franchetto, Nicolò Moro (1999), Federico Marostica (2001, ex Legnago Salus), Bonomi e Leso. Arrivi: la punta ex Caldiero Stefano Fracasso, lo stopper Valerio Dal Lago, ed Anderson Piva dall’Abano.

U.S. CORBIOLO: nessun dramma in casa dei sempre simpatici “scoiattolini bianco-rossi” del Corbiolo del presidente Sandro Zanini e del Segretario Silvano Grobberio. Si ripartirà dalla Terza categoria, puntando sui propri interessanti giovani del vivaio curati da Piero Cazzato, e riaffidando la Prima squadra al “vecchio” (inteso come familiare) volto di mister Antonio Vanti, che subentra a Paolo Mainente.

PAULETTO MATTIA: l’ex centrocampista della Belfiorese, classe 1991, ma anche ex Caldiero, si accasa nel neo-promosso Pescantina di mister Gianni Canovo e del presidente Lucio Alfuso. “Mi avvicino” ha confessato il minerbese “a Castelnuovo del Garda, perché lavoro nella stessa azienda in cui opera Lorenzo Zerbato, asso vincente del Caldiero salito per la prima volta a fine aprile in serie D”.

A.C. GARDA: il presidente Vittorino Zampini riconferma lo stopper, il 1989 Nicolò Dalla Pellegrina, ex dell’A.C. Lugagnano di Eccellenza e dei mantovani del Castei (Castelbelforte).

ALBARONCO: manca ancora, per completare lo scacchiere di un club, che, nel frattempo, attende la fumata bianca dell’ammissione in Eccellenza (è posizionato al 5° posto nella speciale graduatoria), una punta di peso e uno stopper di provata esperienza. Fallito il tentativo con Nicolò Dalla Pellegrina, si tenta la carta del forte campano Luca Magliano, ex Oppeano, Cerea e CastelbaldoMasi. Ma, anche Alex Sabaini, del Vigasio, piace molto ai due diesse albaronchesani Sandro Romìo e Graziano Parisi.

ENRICO MARCHESINI: per il “puleggia” di Parona, ex F.C. Valgatara di Eccellenza, classe 1990, e quest’anno in forza al Mozzecane, ecco di nuovo la categoria superiore: l’Arco di Trento, Eccellenza trentina, dove opera dal gennaio di quest’anno il preparatore dei portieri Emanuele Tobaldini, ex Legnago, ex CastelbaldoMasi ed ex Albaronco. Forse, potrebbe accompagnarlo nell’avventura in Trentino bomber Mario Di Cristo, dopo la stagione poli-virtussina.

CRISTIANO BERTIN: il portiere classe 1984, quest’anno in forza al Giovane Santo Stefano del presidente Alessandro Rinaldi, si accasa all’Albaredo calcio del presidente Daniele Piasere. Il numero 1, dopo l’infortunio della scorsa stagione, è pienamente recuperato ed ha voglia di rilanciarsi con i biancazzurri.

STEFANO MODENA E GIORGIA BRENZAN: la coppia tecnica formata da Stefano Modena e Giorgia Brenzan si è congedata dal Pedemonte del presidente Alberto Fedrigo per intraprendere nuove sfide sportive. “Desidero ringraziare la società, per questi bellissimi anni passati al Pedemonte, e tutti i ragazzi allenati in questi anni in biancorosso – afferma Stefano Modena -. Io e Giorgia siamo pronti per intraprendere una nuova avventura. Restiamo alla finestra in attesa di nuove chiamate interessanti per la prossima stagione”. Quattro anni vissuti da loro in biancorosso con intensità e con l’obiettivo primario di cogliere una tranquilla salvezza ma poi anche sfiorando la promozione.

LUCA BALESTRIERO: dopo diversi anni alla San Marco Borgo Milano e l’anno scorso al Real San Massimo del presidente Luciano Morando, il direttore sportivo Luca Balestriero annuncia di avere trovato l’accordo con il Team San Lorenzo di Pescantina. Il preparato diesse inizia la sua nuova avventura con i rossoblu che hanno voglia di riscattare la cocente retrocessione in Seconda categoria patita quest’anno.

ANDREA PERETTI: L’Asd PescantinaSettimo ringrazia Emanuele Boscaini per il proficuo lavoro svolto come vice allenatore nel progetto dell’Academy al suo primo anno in Terza categoria e gli augura nuovi soddisfazioni a livello calcistico. Arriva, come vice allenatore di mister Luca Bortoletto, nella rinnovata formazione pronta a giocare un nuovo campionato all’insegna della grinta e dell’intensità, con una squadra giovane e vivace, Andrea Peretti, classe 1984 che ha avuto una buona carriera da calciatore, come valido attaccante, vestendo le maglie del Valgatara per due stagioni e conquistando il salto di categoria dalla Prima fino in Promozione con mister Roberto Pienazza in panchina. Ancora prima aveva militato nelle formazioni di Lugagnano, Castelnuovo, Team Santa Lucia e Vigasio, sempre tra Eccellenza, Promozione e Prima categoria.

Andrea Nocini per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img