spot_img
11.4 C
Verona
sabato, 27 Aprile 2024
spot_img

A Bardolino si lavora per la ricostruzione del settore giovanile. Nicola Sabaini è il nuovo mister della 3^ categoria

spot_img
spot_img

E’ stato un anno di transazione, per la formazione calcistica della Preonda Bardolino, che ha militato nella stagione appena conclusa nel campionato di Terza categoria. La società del presidente Enrico Bianchini ha avuto l’onore di diventare l’unica formazione sportiva del paese di Bardolino, dopo che la squadra del Bardolino 1946, dopo essere retrocessa dall’Eccellenza, due anni fa, aveva cessato di esistere cedendo il titolo sportivo e la Promozione al Mozzecane. Con tanto entusiasmo La Preonda, che arriva dagli Amatori, è pronta a dare battaglia ancora una volta nel prossimo campionato di Terza categoria. “Abbiamo fatto tesoro degli errori commessi nella nostra prima stagione in Terza categoria – dice il presidente Enrico Bianchini -. Stiamo lavorando sodo per ricostruire il settore giovanile del Bardolino e alcune figure che hanno fatto la storia da queste parti hanno detto si al nostro progetto. Vito Pasqualini, Massimiliano Sperotto e Andrea Gianfranceschi ci stanno dando una mano per ripartire dalla Scuola calcio e nella ricostruzione da capo del settore giovanile. Sono molto fiducioso e si va avanti con grande passione ed impegno, senza pause”.

Ripartendo dalla prima squadra, Nicola Sabaini, classe 1967, è il nuovo allenatore di una brigata di ragazzi che arrivano dalle realtà calcistiche vicine a noi, come Calmasino e Rivoli , ma anche da Lugagnano e Mozzecane. Per quanto riguarda il prossimo campionato Amatori CSI, la squadra è stata iscritta e sarà guidata dal nuovo mister Mattia Dall’Agnola. “Partiamo preparati a disputare una buona stagione in Terza categoria – continua Enrico Bianchini – e la squadra conterà anche sull’apporto del direttore sportivo Emiliano Vigliano e del segretario Alberto Piva. Sabaini è un allenatore serio e preparato e che conosce già bene il nostro ambiente. Sa toccare le corde giuste per far girare al meglio i ragazzi e noi riponiamo in lui grande fiducia. E’ nostra volontà far rifiorire nella maniera migliore il calcio a Bardolino e siamo già sulla buona strada”.

Mai dimenticati i favolosi tempi in cui il Bardolino, prima con la Benaco e poi con il Bardolino 1946, era salito in Eccellenza conquistando la salvezza per diverse stagioni con grinta e competenza. Protagonista, con i suoi ragazzi, era stato mister Giuseppe Brentegani che ora è passato a guidare il Sona Calcio in Eccellenza. Con la Preonda si volta pagina con criterio credendo nei propri mezzi. A Bardolino, davanti ad innumerevoli difficoltà, si è lottato con fermezza per ripartire ancora una volta con grande entusiasmo, una cosa è certa, la Preonda non sta certo con le mani in mano.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img