spot_img
6.9 C
Verona
domenica, 24 Novembre 2024
spot_img

Oggi Villafranca-Giorgione, ci si gioca l’accesso in serie D

spot_img
spot_img

Oggi pomeriggio è in programma Villafranca-Giorgione, ultima giornata del mini torneo a tre squadre che regala la promozione diretta in serie D. La partita odierna è uno scontro diretto fra le due seconde ed è come una sorta di finalissima play off nella quale chi vince guadagna la promozione diretta in serie D, chi perde dovrà invece proseguire con gli spareggi nazionali affrontando le pari classificate del Piemonte-Valle d’Aosta. In caso di parità sarà necessaria un’altra partita da dover giocare domenica in campo neutro. Il Portogruaro di mister Mauro Conte, dato già per spacciato alla fine del girone di andata, dopo la vittoria ottenuta domenica scorsa in casa contro il Villafranca, ha già conquistato la promozione in serie D. La compagine veneziana, che oggi riposa, è in vetta con 6 punti mentre il Villafranca di mister Paolo Corghi e il Giorgione di mister Stefano Esposito sono appaiate in classifica a 4 punti, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta patita da entrambe contro il Portogruaro. Dirige la sfida in programma alle 16.30 al Comunale di Villafranca in signor Luigi Scicolone di San Donà, assistenti Matteo Sadikaj di Mestre e Francesco Colucci di Padova.

E’ molto carico il direttore generale del Villafranca Mauro Cannoletta che dice: “Innanzitutto parto col dire che la gara di domenica contro il Portogruaro è stata una partita molto brutta, ma ce l’aspettavamo perchè quella veneziana è una squadra rognosa che butta via palla spezzandoti il gioco. Loro prediligono giocare con lanci lunghi verso il reparto avanzato. La nostra sconfitta per 3 a 0 è comunque bugiarda. Il risultato più giusto sarebbe stato un pareggio. Ma è andata così e ora voltiamo pagina e pensiamo alla sfida di oggi. Abbiamo riempito il serbatoio di tanta energia e vogliamo portare a casa la promozione in serie D. Sappiamo che non sarà facile perché il Giorgione è un avversario davvero tosto e molto temibile. Tuttavia sono convinto che abbiamo tutti i mezzi per poter vincere, se siamo compatti, solidi e determinati è fatta, ma se giochiamo male come contro il Portogruaro sarà molto difficile passare. Che vinca il migliore, noi oggi vogliamo giocare una gara da protagonisti davanti al nostro pubblico”.

Per quanto riguarda i play-off fra le seconde classificate, lo United Borgoricco Campetra di mister Alessandro Bertan, perdendo 0 a 3 in casa col Treviso, dice addio agli spareggi per la serie D. Oggi, nella 3^ ed ultima giornata di ritorno, il Treviso di mister Andrea Zanuttig ospita il il Montecchio Maggiore di mister Federico Coppola. Lo scontro tra biancocelesti trevigiani e i biancorossi vicentini si giocherà stasera alle ore 20.30 allo stadio “Tenni” di Treviso, chi vince accede agli spareggi nazionali per la Serie D. Anche qui le due squadre sono appaiate in classifica a quota 6 punti e quindi in caso di pareggio dovranno rigiocare la partita domenica prossima in campo neutro per guadagnare l’accesso agli spareggi nazionali. Dirige la gara il signor Andrea Venturato di Bassano del Grappa coadiuvato dagli assistenti Leo Posteraro di Verona e Davide Cavallaro di Rovigo.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img