Quest’anno a Tombazosana di Ronco all’Adige si rinnova il sesto appuntamento con il Torneo di Calcio a 5, che offre l’opportunità a ben 12 squadre di sfidarsi con tiri in rete e boccali di birra. Quale modo migliore per festeggiare il periodo più spensierato dell’anno se non con il gioco tanto amato, gli amici, una bevuta in compagnia?
Nel ridente paesino perso nella “bassa veronese” infatti il torneo è gestito dallo staff del Comitato Festeggiamenti Sant’Ambrogio che, oltre a mettere a disposizione un ricco menù con cibi e bevande per giocatori e non, organizza in contemporanea il Torneo della Birra. A differenza del primo questo non si vince con goal segnati, ma con bicchieri di birra svuotati: la squadra che durante tutta la durata del torneo (che va dal 24 giugno al 13 luglio) beve più bicchieri è quella che vince.
È il 9 luglio e dopo la chiusura della fase a gironi del Torneo di Calcio a 5, oggi martedì inizieranno le fasi finali con i quarti di finale. Le partite, giocate sull’erboso campo di battaglia, sono sempre tutte molto combattute. Le migliori 8 squadre che sono passate ai quarti, si sfideranno stasera con partite ad eliminazione diretta.
Questo il programma di stasera:
ore 20.30 PDF – Team Colibrì
ore 21.00 Chivas – Bomber Abbigliamento
ore 21.30 Sconfitti a Tavolino – Dynamo Losca
ore 22.00 Ciucciamentine – Ve.Co. Team
Le favorite sono Bomber Abbigliamento capitanati da Ibra Afyf, Chivas e Nicolas Maggio, e il Team Molinari, ma sono promettenti anche le due squadre di soli giovani Sconfitti a Tavolino e Dinamo Losca.
La sfida finale sarà il 13 luglio. In quel giorno i vincitori alzeranno la coppa al cielo accompagnati dalla musica del Djset Mordimi che animerà la serata, per celebrare la fine del torneo e la fine della Festa d’Estate.
la redazione di www.pianeta-calcio.it