spot_img
7.2 C
Verona
giovedì, 21 Novembre 2024
spot_img

Fumata bianca a Montorio, il nuovo mister è Stefano Paese

spot_img
spot_img

Dopo varie e febbrili trattative, il Montorio del presidente Lorenzo Peroni, dopo aver vinto il girone B di Prima categoria e conquistato meritatamente il salto in Promozione, ha trovato il successore di mister Marco Burato ritornato sulla panchina dell’ambizioso San Giovanni Lupatoto. E’ mister Stefano Paese che ha concluso, dopo due anni, la sua avventura alla guida del Pozzo del presidente Roberto Praga. In precedenza Stefano aveva giocato da centrocampista, sempre nel Pozzo, per ben sei stagioni collezionando 135 presenze. Ancora prima aveva militato nel BNC Noi, nella Gav San Michele, nel Pescantina, nel Casteldazzano, nel Quaderni, nel Caselle, nel Caldiero, nel San Martino Speme e nell’Alba B.Roma, giocando tra l’Eccellenza e la Seconda categoria. Stefano è figlio del celebre preparatore dei portieri professionista Fabrizio, detto “Bicio” che ha lavorato nello staff tecnico di mister Malesani nel Chievo, nella Fiorentina, nel Parma e nell’Hellas Verona. Stefano da giocatore-allenatore ha conquistato la promozione con la maglia del Pozzo dalla Seconda alla Prima categoria.

Contento il direttore sportivo del Montorio Stefano Menini, da sempre amante del bel gioco: “Abbiamo voluto sondare varie piste ed allenatori di carisma, alla fine siamo andati su Stefano Paese, un allenatore bravo ed emergente che sa il fatto suo. L’uomo giusto per far bene nel prossimo campionato di Promozione. A lui il compito di plasmare in campo una squadra caparbia e grintosa che possa dare fastidio alle contendenti di grande caratura che tra pochi mesi andremo ad affrontare nel difficile campionato di Promozione”. Nell’ultimo campionato il Pozzo guidato da Paese è terminato al quart’ultimo posto con 34 punti, frutto di 10 vittorie, 4 pareggi e 16 sconfitte. Tutt’altro percorso quello fatto dalla capolista Montorio, allenato da mister Marco Burato, con 69 punti ottenuti con 21 vittorie, 6 pareggi e solo 3 sconfitte, segnando ben 58 reti risultando il miglior attacco del girone B.

Felice di sedersi sulla nuova panchina del Montorio, mister Stefano Paese dice: “Sono onorato, motivato ed orgoglioso di entrare a far parte di questa società che ha dimostrato negli anni di credere in un progetto importante e ambizioso. Ringrazio il presidente Lorenzo Peroni e lo staff dirigenziale, nelle persone di Stefano Menini, Orazio Barana e Mario Campedelli, per questa grande opportunità che mi offrono che mi regala molti stimoli per raggiungere grandi traguardi insieme”. In bocca al lupo mister Paese, Montorio ti aspetta.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img