spot_img
14.4 C
Verona
giovedì, 25 Aprile 2024
spot_img

Spettacolare presentazione della neo promossa Castelnuovo del Garda di mister Gianni Canovo

spot_img
spot_img

Davvero suggestiva la presentazione della prima squadra del Castelnuovo del Garda che si è tenuta su un battello, noleggiato appositamente per l’occasione, facendo un affascinante giro sul lago di Garda costeggiando la sponda veronese. Presenti, oltre al gruppo giocatori, staff tecnico e dirigenza, anche alcuni simpatizzanti e graditi ospiti, fra questi anche Ilaria Bazzerla, consigliere regionale della Figc del Veneto. Una splendida giornata che ha mostrato il grande entusiasmo che regna nella società lacustre che anche quest’anno ha voglia di affermare, con passione, orgoglio e grande temperamento, il suo valore anche nel nuovo campionato di Eccellenza, che prenderà il via l’11 settembre. Il Castelnuovo del Garda del presidente Nicola Dell’Acqua non vuole fare voli pindarici e da squadra neo promossa il suo primo obiettivo sarà quello di conquistare una tranquilla salvezza, cosa non certo facile viste le cinque retrocessioni previste nei due gironi veneti composti in questa stagione da 19 squadre.

Il Castelnuovo del Garda parte dalla riconferma del tecnico Gianni Canovo, al suo quarto campionato consecutivo vinto, dopo i tre vinti in precedenza con il PescantinaSettimo, e dal ritorno in cabina di regia del direttore sportivo Fabrizio Gilioli, tornato in riva al Garda dopo l’esperienza al Valgatara sempre nel campionato di Eccellenza. “Abbiamo voluto confermare la spina dorsale di giocatori che ci hanno aiutato a vincere il campionato di Promozione – dice Gianni Canovo -. Il nostro gruppo è forte e coeso e vuole stupire anche nella prossima stagione, nella difficile vetrina del campionato di Eccellenza, dove affronteremo squadre combattive e ben calibrate. Sono arrivati a rafforzare la squadra dei ragazzi di valore e stiamo ancora ultimando la campagna acquisti. Con umiltà, e trovando l’amalgama giusta, sono sicuro che possiamo regalarci delle belle soddisfazioni anche in questa nuova categoria. Dobbiamo però giocare con tanta intensità e attenzione cercando di commettere poche sbavature difensive”.

Il parco giocatori a disposizione di mister Gianni Canovo è stato ringiovanito con ragazzi giovani e promettenti, visto anche l’obbligo in Eccellenza di far giocare almeno 3 giovani calciatori, uno nato dal 1° gennaio 2002 in poi, un classe 2003 e un classe 2004. Fra i nuovi acquisti il portiere Robert Maimihai, classe 2004 giunto dal Legnago Salus, i difensori Davide Polce (2004, dall’Ambrosiana), Alessandro Lampugnani (2003 dal Carpenedolo) ed Edoardo Rossi, classe 1992 giunto dall’U.S. San Felice (Mo). A centrocampo Riccardo Biondani (1995 dalla Pol. San Lorenzo), Leonardo Franchi (1999 dal Garda), Edoardo Furia (2004 dall’Arbizzano) e Mattia Ambrosi, classe 2000 ex Villafranca giunto dal Team S.Lucia Golosine. In attacco cono giunti Nicolò Centomo (1994 dall’Albaronco), Gianmarco Rossi (classe 2003 dal Caldiero), Pietro Borgogna (1999 dal Caravaggio) e Alessandro Aloisi, promettente classe 2004 che ha trionfato lo scorso anno con la Juniores Elite del Villafranca. L’inizio ufficiale della stagione agonistica 2022-23 è previsto per il 28 agosto con la disputa della 1^ giornata di Coppa Italia che vede il Castelnuovo del Garda inserito nel girone 1 con Ambrosiana, Garda e Pescantina Settimo.

Direttivo del Castelnuovo del Garda:
Presidente Nicola Dell’Acqua
Vice Presidente Francesco Ferrari
Direttore generale Francesco Zeni
Direttore sportivo Fabrizio Gilioli
Team manager Gianmaria Dalle Vedove
Segretario Francesco Oliosi
Dirigenti accompagnatori: Marco Bertaiola, Franco Dalle Vedove, Claudio Sembenini.

Staff tecnico Castelnuovo del Garda 2022-23:
Allenatore Gianni Canovo
Vice Allenatore Roberto Mascalzoni
Preparatore Atletico Francesco Rocchetti
Preparatore dei portieri Luigi Lupoli
Massaggiatori Davide Franzoi e Andrea Mezzani
Medico Sociale dott. Giampietro Colonna

La rosa di Eccellenza del Castelnuovo del Garda 2022-23:
Portieri: Pietro Bertasini 97, Tommaso Buzzacchi 2003, Robert Maimihai 2004 
Difensori: Riccardo Piger 93, Federico Margotto 99, Alessio Lorenzini 2002, Davide Polce 2004, Alessandro Lampugnani 2003, Edoardo Rossi
Centrocampisti: Pasquale Petillo 89, Matteo Oliboni 93, Riccardo Biondani 95, Matteo Ceschi 99, Leonardo Franchi 99, Edoardo Furia 2004, Mattia Ambrosi 2000
Attaccanti: Gilbert Cadete 89, Luca Bonfigli 91, Nicolo’ Centomo 94, Andrea Biasi 99, Luca Quintarelli 2004, Gianmarco Rossi 2003, Pietro Borgogna 99, Alessandro Aloisi 2004.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img