Il preparatore dei portieri Roberto Cammalleri è alla ricerca di una nuova squadra per regalare il suo bagaglio tecnico ai portieri che allenerà in futuro. Ha salutato, con una vigorosa stretta di mano, la dirigenza del Croz Zai guidata con maestria e passione dal presidente Giampaolo Gaspari, dal suo vice e segretario Lucio Franceschetti, dal direttore generale Tarcisio Spada e dal direttore sportivo Germano Pistori. Quest’anno, i gialloblu del brillante mister Doriano Pigatto, si sono dati da fare facendo gruppo e remando tutti dalla stessa parte. Sono stati un esempio di coralità ed unione di intenti che ha dato i suoi frutti, sopratutto nel girone di ritorno.
L’undicesimo posto nel girone A di Prima categoria, con i 36 punti conquistati con ardore nelle 30 gare giocate (8 vittorie, 12 pareggi e 10 sconfitte), ha mantenuto alla fine i gialloblu della Zai lontano un solo punto dalle sabbie mobili dei play out che poi hanno condannato il Parona e il Peschiera, retrocessi in Seconda categoria a fare compagnia al Calmasino del presidente Corrado Benati che ha chiuso la stagione all’ultimo posto in campionato con 27 punti. “Dire che quest’anno abbiamo fatto una grande impresa sarebbe riduttivo” afferma il direttore sportivo Germano Pistori, il quale ha un recente passato da allenatore alla guida di Atletico San Vito e Sanguinetto. Mai dimenticata la sua esperienza maturata al Pescantina dei bei tempi e nel settore giovanile dell’Hellas Verona. “Non abbiamo perso tempo, l’amico Pigatto ha retto agli urti di questa difficile stagione agonistica, guidando con maestria un gruppo solido che ci ha regalato una grande soddisfazione. Un immenso grazie a Doriano, un grande mister. Sono molto contento che mister Pigatto abbia rifiutato le importanti offerte di club di categoria superiore per rimanere con noi. Sarà lui il punto fermo per costruire il Croz Zai del futuro. Ora concentriamoci per mettere assieme il nuovo gruppo per il prossimo campionato di Prima categoria in partenza a settembre”.
Roberto Cammalleri, che collabora con l’Hellas Verona, é un valido commentatore televisivo su TeleNuovo ed un bravo chitarrista, che con la sua band è impegnato in estate a suonare ovunque per allietare le calde serate estive (per info per musica e calcio il suo telefono 340-7006104), in un momento di pausa ci dice: “I ragazzi, quest’anno, hanno onorato al meglio la maglia del Croz Zai, hanno aumentato il ritmo quando più ce n’era bisogno. Grande impegno e dedizione che sono stati la fonte di risultati preziosi che alla fine ci hanno portato ad una salvezza che, e vorrei sottolinearlo, è stata assolutamente meritata”.
“Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare tutto il Croz Zai, dirigenti, tecnici, giocatori e i suoi preziosi collaboratori. Sono stato molto bene in questa società, che è molto determinata e ama il calcio che svolge sempre con tantissima forza e passione. Di comune accordo abbiamo deciso di separarci. Auguro a questa meravigliosa società tanti risultati positivi nel mondo del calcio dilettantistico veronese. Vorrei ringraziare anche voi di pianeta-calcio che siete i migliori per informazione e notizie sul nostro mondo dilettantistico. Ho molto apprezzato il rinnovamento della vostra testata. Continuate così e non fermatevi mai!”
Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it