spot_img
9.3 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img

Quasi pronta l’Olimpica Dossobuono del riconfermato mister Matteo Meneghetti

spot_img
spot_img

È già quasi pronta, per presentarsi a stampa e tifosi, l’Olimpica Dossobuono del presidente Rinaldo Campostrini. I giallorossi del riconfermato mister Matteo Meneghetti, che si ripresenteranno ai nastri di partenza del girone A di Prima categoria, si troveranno giovedì 25 luglio alle ore 20.00 alla Pizzeria da Paolo nel centro del paese. La squadra della stagione scorsa è stata ritoccata con l’inserimento di pochi giocatori ma di valore. “Vogliamo proseguire il nostro percorso cominciato lo scorso anno con mister Meneghetti, riconfermato assieme al suo valido staff. Abbiamo completato la squadra già valida dello scorso anno. Pochi i ritocchi e poche le partenze, ci ha lasciato qualche ragazzo per problemi di lavoro o per cogliere delle opportunità più vicino a casa. Il nostro intento è quello di migliorare ancora la posizione ottenuta quest’anno. Per quanto riguarda il settore giovanile sono molto soddisfatto, faremo gli Juniores Elite, gli Allievi Regionali e Provinciali e i Giovanissimi Regionali e Provinciali. Abbiamo messo in atto una bella collaborazione con l’Alpo Lepanto, a livello giovanile, per completare al meglio le squadre di ragazzini. Era giunto il momento di mettere da parte i campanilismi per il bene dei ragazzi. Porteremo avanti programmi condivisi dalle due società partendo dall’aspetto tecnico e comportamentale”.

Il diesse Carlo Fantoni ci parla dei nuovi arrivi: ”Il gruppo, che era già molto buono, è stato ritoccato con giocatori validi in ogni reparto. In porta è arrivato dal Castelnuovo Andrea Donatoni, mentre Mauro Tedesco, riconfermato, non ci assicura la sua presenza tutte le domeniche per problemi di lavoro. Dal Rosegaferro arriva il terzino sinistro Daniele Varalta, classe 1992 già con noi in passato, dal Caselle rientra esterno basso Alessandro Giuliani, dall’Atletico Vigasio torna per fine prestito il difensore centrale classe 1998 Edoardo Bonetti. Davanti abbiamo preso la punta ex Pescantina Settimo Stefano Bonato e per completare l’organico siamo alla ricerca di una prima punta. Dalla nostra Juniores promosso Bortolazzi e qualche altro giovane interessante. Sul fronte partenze, ci lasciano Andrea Marangon, passato al Colà per avvicinarsi a casa, come Andrea Fasoli che va al Peschiera del suo ex mister Luca Righetti. Luca Pazzocco e Mirko Saccomani passano alla neo promossa Dorial. Molto richiesto il portiere Fabio Bertasini che quindi potrebbe partire alla ricerca di più spazio. Tutti gli altri sono riconfermati”.

Riguardo al prossimo campionato Fantoni ci ha detto: ”Stiamo facendo un grande lavoro di rivalutazione dei nostri ragazzi. Siamo contenti dell’operato del mister e del suo staff e siamo sicuri che quest’anno con la maggior esperienza acquisita faremo ancora meglio, sperando di partire col piede giusto. Cercheremo di migliorare il girone di andata e di confermare quello di ritorno fatto quest’anno, sperando di non incappare in infortuni importanti, come quello di Baraldi. L’obiettivo è di fare meglio dello scorso anno, quindi tradotto in lettere, salire direttamente o tramite i play-off”.

la redazione di www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img