spot_img
8.4 C
Verona
mercoledì, 24 Aprile 2024
spot_img

La Polisportiva La Vetta è pronta per il suo 2° anno in Seconda categoria

spot_img
spot_img

Si cambia alla Polisportiva La Vetta. Nuovo il presidente, Ennio Fedrigoli, il vice Francesco Pasetto, i due direttori sportivi, Stefano Zamarini e Ciro Parisi e nuovo anche il tecnico della prima squadra, Manuel Pignatelli, il quale arriva dalla Castellana (Promozione mantovana) dove è stato il secondo di mister Vincenzo Cogliandro, ex tecnico del Vigasio. “Non vedo l’ora di iniziare a guidare la compagine della Polisportiva La Vetta, società della quale mi hanno parlato molto bene – dice il neo tecnico Pignatelli -. Sono certo che allenerò da agosto dei ragazzi che sono innamorati di questi colori e che si faranno in quattro per non deludere, con le loro prestazioni in campo, i tifosi e le aspettative della società. Rimbocchiamoci dunque le maniche per correre tutti assieme in un unica direzione. Il campionato di Seconda è durissimo, ma noi non vogliamo farci trovare impreparati. Palla a terra, trame veloci e ficcanti ed un gioco spumeggiante, devono essere il nostro credo nel prossimo campionato”.

Pignatelli ha fatto ancora esperienze come primo o secondo allenatore anche nel calcio femminile lavorando con le formazioni della Pro San Bonifacio, Fortitudo Verona, Hellas Verona e Chievo Verona. Ha conseguito anche il patentino Uefa A a Coverciano. Intanto per il mercato, dopo aver confermato gran parte dell’ossatura dell’anno scorso che aveva alla guida l’allenatore Nicola Martini, passato ad allenare il BureCorrubbio, sono arrivati il difensore Nicolò Pasqualini ex United Sona Psg, il portiere Sergiu Lucaci ex CastelnuovoSandrà ed i giovani classe 2000 Mattia Bertasi e Riccardo Cereser. Sono andati via invece la punta Damiano Giacopuzzi ed il portiere Michele Dall’Ora, passati entrambi al Bussolengo del riconfermato mister Roberto Pienazza.

Ricordiamo che l’anno scorso la squadra biancazzurra, che gioca le sue gare casalinghe al “Montindon” di Domegliara, con in panca mister Nicola Martini aveva conquistato, da neo promossa, un buon 7° posto in classifica, ottenuto grazie ad un gioco vitale e concreto. “Siamo certi di aver ultimato una buona squadra – assicura il d.s. Ciro Parisi -, fatta di ragazzi davvero in gamba, un giusto mix di giocatori giovani e atleti più esperti. Abbiamo molto entusiasmo, tutti quanti, e quindi penso possiamo fare ancora bene nel prossimo campionato di Seconda categoria. Desidero ringraziare il presidente uscente Dario Zampini che ha portato avanti la società per molti anni. Vogliamo ora dare più impulso al nostro settore giovanile coinvolgendo le zone limitrofe a Domegliara. Sacrificio, forte senso di appartenenza e voglia di proporre un ottimo calcio, devono essere i nostri cavalli di battaglia”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img