spot_img
14.4 C
Verona
martedì, 16 Aprile 2024
spot_img

L’A.C. Garda riparte da mister Luca Bozzini

spot_img
spot_img

Salutato mister Matteo Fattori, che ha compiuto un grandissimo miracolo sportivo salvando quest’anno il Garda in Eccellenza, il sodalizio del presidente Vittorino Zampini annuncia il suo sostituto. E’ Luca Bozzini, tecnico ex Governolese, squadra che milita nel campionato di Eccellenza mantovano. Il nuovo mister lacustre è veronese doc ma attualmente vive a Volta Mantovana. Dice il direttore sportivo dell’A.C. Garda Simone Cristofaletti: “Innanzitutto voglio ringraziare Matteo Fattori per l’ottimo lavoro svolto in questa stagione alla guida della nostra prima squadra. La sua è stata davvero una bella impresa. Era arrivato a campionato in corso a fine novembre ma già da subito ha dato la sua impronta sfruttando al meglio la rosa giocatori a sua disposizione. Ha creato fin da subito un forte gruppo e ridato la serenità, cosa che mancava ai nostri giocatori. Con lui abbiamo dato una svolta al nostro campionato raggiungendo la meritata salvezza che per noi ha il sapore di uno scudetto. Dopo aver salutato Fattori abbiamo vagliato diversi nomi di allenatori e alla fine la scelta è caduta su Luca Bozzini, tecnico di grande competenza e forte entusiasmo che ci ha convinto fin dal primo colloquio che ha avuto con noi della dirigenza. Sarà lui il nuovo condottiero rossoblù per la prossima stagione 2022-23 che ci rivedrà ancora ai nastri di partenza del campionato di Eccellenza”.

Ricordiamo che mister Matteo Fattori aveva preso in mano il Garda, dopo l’esonero di mister Luca Mancini, alla 10^ giornata di andata, con i rossoblù lacustri che dopo 9 partite disputate erano penultimi con 7 punti in compagnia del Team S.Lucia Golosine e dello Schio. In fondo alla classifica con 6 punti c’era la Virtus Cornedo. Ora la palla passa a mister Luca Bozzini che vanta un curriculum di buon spessore. Allenatore professionista Uefa A con patentino conseguito a Coverciano, in passato al Peschiera ha guidato per due anni i Giovanissimi per poi passare alla Juniores Regionale. Bozzini è poi stato collaboratore tecnico al Mantova e allenatore della Voltese in Eccellenza. E’ stato inoltre collaboratore tecnico al Sud Tirol, allenatore della Beretti del Castiglione dello Stiviere (Mn), vice allenatore del Pavia e del Mantova nonché allenatore della Giana Erminio nella stagione 2020-21 in Lega Pro. Nell’ultima stagione 2021-22 ha guidato la Governolese in Eccellenza.

Soddisfatto della scelta il presidente del Garda Vittorino Zampini che ci dice: “Bozzini è un allenatore molto preparato e di grande caratura, è molto bravo a guidare i giovani sui quali puntiamo molto noi a Garda. Gli ho lanciato il guanto di sfida e lui ha accettato senza nessun timore e ciò testimonia il suo grande carattere”. queste invece le prime parole di Luca Bozzini da nuovo tecnico rossoblù: “Sono arrivato a Garda per cercare di proporre la mia idea di gioco. Mi è piaciuto il progetto legato ai giovani che mi ha messo sul tavolo il patron Zampini. A me piace lavorare duro e con la massima intensità possibile. Non vedo l’ora di partire con questa nuova inebriante avventura con i rossoblù nel campionato di Eccellenza 2022-23”.

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img