spot_img
8.9 C
Verona
venerdì, 26 Aprile 2024
spot_img

Jacopo Dall’Omo, il “puntero” del Bo.Ca. Junior

spot_img
spot_img

Ha i piedi fatati, il giovane bomber per tutte le stagioni classe 1996 Jacopo Dall’Omo. Con i suoi gol segnati, tirando da tutte le posizioni, ha contribuito a far diventare una meravigliosa macchina da gol il suo Bo.Ca. Junior, squadra di Bonaldo di Zimella. Un bottino personale di 40 reti e il talento da vendere, messi in campo nell’ultima stagione nel girone A di Terza categoria vicentina, hanno dato una vigorosa sferzata al campionato. Non a caso il Bo.Ca. Junior ha conquistato con ben 6 turni d’anticipo la promozione in Seconda categoria. “Ho giocato una bellissima stagione – confessa bomber Dall’Omo -, quando ho giocato, a parte un piccolo stop per un incidente stradale che mi è capitato nella seconda parte del girone di ritorno, non mi sono mai tirato indietro, segnando gol importanti a servizio della causa gialloblu”.

In questi mesi a Jacopo sono arrivate tante offerte di categoria superiore, ma il suo cartellino è di proprietà del Bo.Ca. Junior del presidente Alessandro Giusti e Jacopo ha voluto rimanere da queste parti dimostrando affetto per la dirigenza ed attaccamento alla maglia. “Sto bene qui a Bonaldo di Zimella e non troppo lontano da dove abito, perchè cambiare? Posso dimostrare le mie doti anche in Seconda giocando con tranquillità, senza grosse pressioni, proprio come voglio io. C’è una dirigenza appassionata e compatta che sta facendo davvero bene. In Seconda, l’anno prossimo, voglio fare la mia bella figura. Ora i giocatori delle difese avversarie mi conoscono un po’ di più e cercheranno di tenermi a freno, ma io ho piedi e cuore e spero di segnare ancora tanti gol in gialloblu. La mia società se lo merita per come sta portando avanti il calcio da queste parti, con grande dedizione per il paese”.

Non gli fa paura approdare in un altro girone e in una categoria superiore. “Il pallone è la mia vita, quando entro in campo e sono in giornata non ce n’è per nessuno. Un grandissimo grazie ai miei compagni che mi hanno sempre servito palloni molto invitanti. Conosco le mie caratteristiche e cercherò di pungere ancora di più quando entro in area di rigore. Sono sicuro che noi giocatori del Bo.Ca. anche in Seconda non staremo con le mani in mano e daremo seri grattacapi alle nostre avversarie”.

Danno una mano al presidente Alessandro Giusti, il fratello Cristiano, che è vice presidente, il direttore generale Alberto Rinaldin e Nicola Brutto, che è il direttore sportivo. La società ha salutato mister Giuseppe Sartori (che ora è alla finestra in attesa di nuove chiamate), il quale ha portato la sua grande esperienza e fatto un grande lavoro con la formazione gialloblu portandola con merito in Seconda categoria. E’ arrivato al suo posto mister Davide Pialli, il quale ha guidato l’anno scorso la Spes Poiana Maggiore, squadra di Seconda categoria vicentina. Salutandoci Jacopo Dall’Omo dice: “Mi vogliono bene al Bo.Ca. Junior e mi hanno sempre sorretto anche nei momenti bui. Quando gioco sento il calore del pubblico e della società e questo mi riempe di orgoglio. Dopo le ferie estive sarò carico e pronto ad iniziare la nuova preparazione 2019-2020, il campo di calcio mi manca sempre!”

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img