spot_img
15.5 C
Verona
venerdì, 29 Marzo 2024
spot_img

Il SommaCustoza 08 del nuovo mister Gianni Pierno non vede l’ora di debuttare in Prima categoria

spot_img
spot_img

Aria di grande entusiasmo in casa del SommaCustoza 08 del nuovo tecnico Gianni Pierno che si è presentato alle Cantine di Aldo Adami a Custoza. C’è grande voglia di far bene anche nel nuovo campionato di Prima categoria dopo che i gialloneri sono stati ripescati questa estate dopo il buon 2° posto ottenuto lo scorso anno nel girone “B” alle spalle della Dorial. Ora c’è da ribadire, ancora una volta, l’orgoglio e l’appartenenza ai colori sociali del SommaCustoza 08, sodalizio nato nel 2008 a Custoza e cambiato di nominazione dopo la fusione con il Somma che aveva ceduto il titolo sportivo al Montorio calcio. Salutato il tecnico dell’anno scorso Antonio Sperani, la banda del presidente Stefano Pisani e del direttore generale Moreno Trevisani si è affidata all’esperto Gianni Pierno che giunge dalla scomparsa Pol. Borgo Trento: “Ho trovato una società che ha le idee chiare formata da dirigenti che hanno tantissima passione per il calcio dei nostri dilettanti. L’obiettivo da neo promosso è quello di raggiungere la salvezza il prima possibile, cercando di trovare in fretta la giusta quadra per proporre un gioco spumeggiante. Bisognerà innanzitutto partire bene e con la giusta carica per portare a casa subito il maggior numero di punti possibili per evitare sorprese in un girone a 14 squadre con ben 4 retrocessioni”.

“Sono soddisfatto di intraprendere questa nuova avventura, so come ragionano il d.g. Trevisani e i dirigenti della mia nuova società – aggiunge il nuovo mister -. Corriamo per lo stesso obiettivo con temperamento e grande impegno. E’ stato davvero impegnativo andare a cercare i giocatori adatti da inserire in rosa ma alla fine ce l’abbiamo fatta. Dispongo di giocatori giovani di buone prospettive e lo zoccolo duro dell’anno scorso è rimasto, quindi va benissimo. Ci darà una mano in attacco il nuovo arrivato Andreas Sbuciumelea, giocatore che ha classe da vendere. Sono molto carico per la struttura logistica e per il valore umano che mi è stato messo a disposizione, ho la grande opportunità di dimostrare il nostro valore anche nel nuovo campionato di Prima categoria dove vogliamo dare del filo da torcere a tutti i nostri avversari”. Sbuciumelea, giocatore che era già stato al Somma sotto la presidenza dell’indimenticato Peo Zerpelloni, va a sostituire il bomber e capitano di lungo corso Nicolò Bolla, autore di oltre 300 reti nei dilettanti veronesi delle quali ben 216 realizzate prima con la divisa del Custoza 08 e poi con quella del SommaCustoza del presidente Stefano Pisani. Alla presentazione erano presenti anche il Delegato provinciale Claudio Prando, il sindaco Bertolaso, la delegata alle pari opportunità Fasol e il presidente Principe della Promosport che gestisce gli splendidi impianti sportivi di Sommacampagna.

Staff Tecnico 2022-23 del SommaCustoza 08:
Allenatore Gianni Pierno
Vice Allenatore Francesco Forino
Preparatore dei portieri Massimiliano Valentini
Massaggiatore Livio Venturelli
Responsabile 1^ squadra Antony De Bortoli
Dirigenti accompagnatori Rossano Sospetti, Massimo Gaiga e Federico Gasparini

La rosa 2022-23 del SommaCustoza 08:
Portieri: Fabio Bertasini (1998 dall’Alpo Lepanto), Tommaso Bonfadelli e Daniel Sospetti (2000 dal Caselle)
Difensori: Massimiliano Bertasini, Debortoli (dal Povegliano), Mattia Troiani (2002 dal Rosegaferro), Gianni Santin, Salvatore Scalia, Riccardo Gaspari, Jacopo Rigo
Centrocampisti: Stefano Sperani, Luca Lonardi, Davide Menini, Filippo Braga (1999 dal Garda), Thomas Scamperle, Alessio Sospetti, Francesco Greco, Pisani
Attaccanti: Leonardo Motta, Riccardo Perbellini (2001 dal Team S.Lucia Golosine), Harin (2003 dall’Olimpica Dossobuono), Andrea Salemi (1998 dal Noi la Sorgente), Riccardo Marchiori, Andreas Sbuciumelea (1991 dal Povegliano).

Roberto Pintore per www.pianeta-calcio.it

© Riproduzione Riservata

Leggi altro ...

spot_img

Ultime notizie

spot_img
spot_img